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Problemi con il sito Web

Non riesco a vedere i vostri viaggi. Dove li trovo?
Puoi trovare tutto l’elenco dei nostri viaggi nel menu del sito oppure a questa pagina.
Ho dei problemi di caricamento e/o di visualizzazione. Che succede?
Probabilmente non hai abilitato JavaScript nella impostazioni del tuo Browser. Se stai utilizzando Firefox Clicca in Strumenti -> Opzioni e spunta “Abilita JavaScript” Se stai utilizzando Google Chrome Scrivi in una nuova scheda chrome://settings/content come indirizzo web per entrare nelle impostazioni di Chrome dei Contenuti e spunta la voce Consenti l’esecuzione di JavaScript in tutti i siti (consigliata). Se stai utilizzando Internet Explorer Ti consigliamo di smettere di utilizzarlo e iniziare ad usare uno dei due browser sopra citati.

Problemi con la prenotazione di un viaggio

Tutorial: Come svolgere correttamente una prenotazione.
I campi del modulo di prenotazione non si vedono. Cosa succede?
E’ sicuramente un errore JavaScript. Per tentare di risolverlo prova quanto segue: Hai abilitato Javascript? Se non l’hai fatto segui ciò che è scritto nella domanda qui sopra “Il sito appare sconnesso e/o ha problemi a caricare alcune sue parti. Cosa succede?“. Stai utilizzando Internet Explorer? Il modulo di prenotazione potrebbe avere dei problemi con versioni di Internet Explorer molto vecchie (1-7). Ti consigliamo di utilizzare Mozilla Firefox, Google Chrome o Safari per essere sicuro di poter caricare correttamente il modulo. Nessuna delle precedenti ha risolto il problema? Scorri in fondo alla pagina e scrivici la segnalazione. L’errore verrà sottoposto al nostro reparto tecnico che prontamente lo risolverà. E’ importante indicare il più dettagliatamente possibile la configurazione del PC o Mac che stai utilizzando al fine di aiutare i nostri tecnici.
Come mai non appaiono le città di partenza nel menù a tendina dedicato?
Hai per caso cliccato su Aggiorna o sul tasto F5? Talvolta facendo un “refresh” della pagina alcuni campi potrebbero non funzionare correttamente. Ti invitiamo a cliccare qui per ricaricare la pagina interamente. Hai provato a selezionare un altro pacchetto di viaggio? Selezionando un altro viaggio e ri-selezionando quello desiderato il problema dovrebbe risolversi. Nessuna delle precedenti soluzioni ha avuto effetto. Scorri in fondo alla pagina e scrivici la segnalazione. L’errore verrà sottoposto al nostro reparto tecnico che prontamente lo risolverà. E’ importante indicare il più dettagliatamente possibile la configurazione del PC o Mac che stai utilizzando al fine di aiutare i nostri tecnici.
I campi dei nominativi dei partecipanti non si caricano correttamente. Come faccio?
Hai per caso cliccato su Aggiorna o sul tasto F5? Talvolta facendo un “refresh” della pagina alcuni campi potrebbero non funzionare correttamente. Ti invitiamo a cliccare qui per ricaricare la pagina interamente.
Come faccio ad inserire il mio codice fiscale correttamente?
Il Codice Fiscale è una parte fondamentale della prenotazione pertanto è assolutamente necessario inserirlo correttamente. Purtroppo lasciando la libertà di scrittura su questo campo si sono verificati nel 50% delle prenotazioni casi di codice fiscale errato. Pertanto dal 2014 il campo è stato munito di pannellino per auto calcolare il codice fiscale. Inserendo i dati richiesti verrà calcolato in automatico, anche per i cittadini con nascita in città straniera.
Nella pagina della prenotazione del pacchetto di viaggio mi appare un box verde. Cosa significa?
Il box verde, com’è scritto al suo interno, vi avvisa che state visualizzando la pagina tramite un dispositivo Mobile o tramite Internet Explorer, browser che ha dimostrato di causare problemi di visualizzazione. Pertanto se doveste avere dei problemi seguite le istruzioni riportate nel box verde.
Non riesco a selezionare alcuni metodi di pagamento. Cosa succede?
E’ perfettamente normale, non tutti i metodi di pagamento sono disponibili per tutti i pacchetti di viaggio. Ad esempio per tutti i pacchetti dell’Oktoberfest non è possibile pagare in contanti sul Pullman.
Come mai non appaiono date di partenza per il pacchetto scelto?
Significa che il pacchetto di viaggio scelto non ha date future ancora programmate. Ti consigliamo di riprovare a controllare sulla pagina del pacchetto se sono elencate le date di partenza. Qualora ci fossero vi invitiamo a scriverci una mail segnalandoci il problema compilando il box che trovate in fondo a questa pagina.

Problemi con la Pagina Personale Utenti

Come accedo alla mia pagina personale?
Alla fine di ogni prenotazione verrete reindirizzati automaticamente sulla vostra pagina personale dove potrete vedere l’andamento della vostra prenotazione, segnalare il pagamento e/o compilare il contratto di viaggio. Se foste usciti per sbaglio dalla vostra area personale, niente paura, con la prenotazione vi sono stati inviati i dati di accesso da utilizzare per accedere alla pagina personale, che trovate cliccando qui.

Problemi o Segnalazioni su un viaggio svolto

Mi è stato annullato il viaggio. Quando arriva il rimborso?
I rimborsi vengono effettuati secondo le modalità e i tempi concordati al telefono o via mail all’avvenuto annullamento della prenotazione.
Come mai ho dovuto pagare la penale per l'annullamento del viaggio?
Effettuando la prenotazione hai accettato le condizioni di viaggio che indicano le varie situazioni dove è possibile incorrere in una penale, come ad esempio annullare il viaggio se manca meno di 3 settimane alla partenza.
Ho ottenuto un voucher di sconto. Come posso utilizzarlo?
Hai ricevuto un codice promozionale? Puoi effettuare una prenotazione normale attraverso il modulo dedicato e segnare nel campo dedicato il Codice Voucher ricevuto. Verrà applicato lo sconto alla prenotazione automaticamente. Non hai ricevuto il codice promozionale? Puoi effettuare una prenotazione normale attraverso il modulo dedicato e segnare nelle note il voucher ricevuto. Ti verrà fatto uno sconto sul totale dai nostri addetti.

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