Le nostre storie

Morte a Venezia

L’Attrice Loredana Scannata, principale protagonista del Film candidato a vincere il Leone d’oro alla 68° edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, viene trovata strangolata nella sua camera d’Albergo. Il regista Stinco Brass ed il suo ex fidanzato Riccardo Stramarcio si dichiarano estranei ai fatti. Si tratterà di una nuova trovata pubblicitaria per accrescere le vendite della pellicola o ancora una volta di un omicidio a sfondo passionale?

Hanno Ammazzato Turiddu

Il Boss di “Cosa NostraTotò Rapina viene invitato a festeggiare il proprio compleanno in un rinomato Ristorante dell’Isola dove rimane vittima di un agguato e muore. Oltre a parenti, familiari ed amici sono presenti  alla cena  anche Tommaso Bruschetta e Giovanni Crusca ma tutti si dichiarano innocenti. Toccherà al Commissario Calvo Montalbano che assumerà le indagini dare un nome all’Assassino e scoprire se si è trattato di una vendetta tra Cosche rivali o di un comune Delitto d’onore.

Assassinio Sul Lago di Lugano

L’attore statunitense George Clone in Crociera sul Lago di Lugano in compagnia della fidanzata Elisabetta Analis muore avvelenato durante l’aperitivo di benvenuto a bordo.  Sulla stessa motonave viaggiano noti personaggi del mondo del Cinema, della Politica e dello Sport tra i quali si nasconde lo spietato omicida. A chi apparterrà la mano assassina che ha deciso di scrivere fine alla storia di un mito? Sarà stato un marito geloso a guidarla o si sarà semplicemente trattato di un banale incidente?

La Vecchia Fattoria

I migliori Detectives della Penisola prendono parte all’Annuale Congresso che si svolge in una vecchia Fattoria sulle colline del Chianti dove dovrà esserescelto ed eletto il miglior Investigatore dell’Anno che assumerà automaticamente la Presidenza dell’A.N.I.  (Associazione Nazionale Investigatori) . Rosa Pantegana, data per vincente e candidata a subentrare all’uscente Nero Lupo,  viene barbaramente uccisa con tre colpi di pistola alla schiena nella Toilette del Ristorante. Sarà compito di Nero Lupo scovare il colpevole e stabilire quali ragioni l’hanno spinto a premere il grilletto!

L’assassino Suona Sempre 2 Volte

La giovane e bella studentessa universitaria Dina Lampa viene trovata fulminata nella vasca da bagno del suo appartamento sito in via della Sfiga a Milano. La porta è aperta e non presenta segni di forzatura.A folgorarla è stato un asciugacapelli che qualcuno ha lasciato cadere volontariamente nell’acqua. Tutti i residenti del condominio, compreso il padre Dario Lampa, vengono annotati sulla lista dei sospettati ed interrogati  dall’Investigatore Nero Gatto che condurrà le indagini e non tarderà ad assicurare il Colpevole alla giustizia.

Il Delitto è Servito

Il ricco Armatore ligure Alvaro La Nave muore avvelenato durante una cena da lui stesso organizzata nella sua villa di Portofino. Molte le persone sospettate che erano presenti e che avrebbero avuto una valida ragione per uccidere. L’ispettore italo-belga Ercole Perotti, anch’egli ospite con la sua assistente a Villa Angustia, assume l’incarico delle indagini ed inizia l’Interrogatorio formale degli Invitati e del Personale. Molti gli indizi ma uno solo il colpevole che non tarderà d’essere arrestato ed assigurato alle Autorità.

Assassinio sul Nilo

La bella e ricca ereditiera america Linnet Ridgeway in Crociera di nozze con il marito Simon Doyle sulle acque del Nilo, viene assassinata durante il sonno con un colpo di pistola alla tempia. L’arma di proprietà della ex fidanzata Jacqueline de Bellefort , caduta durante una lite tra i due ed usata dall’assassino per uccidere, non verrà ritrovata. L’investigatoreitalo-belga Ercole Perotti, anch’egli  a bordo del Karnak, assumerà le indagini e condurrà gli interrogatori che porteranno  alla risoluzione del caso.

Assassinio sull Orient Express

È il mattino di una fredda domenica e sul Taurus Express In viaggio da Istanbul a Parigi, Samuel  Edward Ratchett , un ricco americano con la passione dei viaggi, viene ucciso nella sua cuccetta con 12 pugnalate tutte inferte con estrema violenza. Si scoprirà successivamente che il vero nome della vittima era Vincent Cassetti, un gangster italo-americano, autore del rapimento della piccola Daisy Armstrong, una bambina americana uccisa anni prima da lui stesso. Tutti i passeggeri nutrivano odio e rancore nei confronti della vittima ed ognuno di loro avrebbe voluto ucciderlo ma a farlo è stato uno solo di loro!

Ultima Cena

Il Cavaliere Silvio di Arcoreth invita i Membri del Coniglio a prendere parte ad una Cena nella sua Villa in Sardegna per discutere della forte crisi economica  che attanaglia e preoccupa il Paese. Purtroppo si tratterà della sua Ultima Cena perché sarà proprio lui a morire avvelenato a causa di una forte dose di arsenico contenuta nel suo calice di vino. Tutto ciò avviene sotto gli occhi dei 12 Discepoli tra i quali si nasconde il vile Assassino! Chi sarà stato a volere la morte dell’unico uomo capace di tanti miracoli?

Morte sul Lago

L’attore statunitense George Clone in Crociera sul Lago di Lugano in compagnia della fidanzata Elisabetta Analis muore avvelenato durante l’aperitivo di benvenuto a bordo. Sulla stessa motonave viaggiano noti personaggi del mondo del Cinema,della Politica e dello Sport tra i quali si nasconde lo spietato omicida. A chi apparterrà  la mano assassina che ha deciso di scrivere fine alla storia di un mito? Sarà stato un marito geloso a guidarla o si sarà semplicemente trattato  di un banale incidente?

Giallo in Teatro

Quella che sembrava una tranquilla cena di post produzione teatrale si trasforma in un incubo. L’ispettore Clusiò ed il suo aiutante Telapizza irrompono ed informano che la regista è stata assassinata. Tutti i presenti, ospiti compresi, sono possibili colpevoli. Così Clusiò si affida alla collaborazione di ogni tavolo, che diventa una piccola agenzia investigativa, per scovare l’assassino. Tutti gli altri personaggi che fanno parte della storia vengono pescati tra il pubblico. Solo un’agenzia investigativa vince la serata.

Ballo da Morire

Era una notte di divertimento come le altre e il DJ Linus il Pirlinus stava facendo ballare i frequentatori nella famosa Discoteca Seta, quando all’improvviso viene colto da malore e stramazza a terra senza vita. Linus era davvero un bravo ragazzo e piacea a tutti, specialmente alle donne. Aiutava il prossimo e se molti lavoravano in quella discoteca lo dovevano a lui. Le indagini sono difficili e si stenta a trovare un movente, ma l’ispettore Clusiò ed il suo vice Bon Ton ne sanno una più del diavolo!

Delitto a cena

L’ingegner Leonardo Da Vinsi non voleva neppure accettare quell’invito a Cena ed avrebbe fatto bene perchè fu proprio la sua ultima Cena. Altre volte aveva preso parte ad eventi organizzati da amici e colleghi ma quella volta era diversa, quella volta qualcosa gli lasciava presagire che tutto non sarebbe andato come lui desiderava… Chi poteva volere la sua morte e quale il movente ? Malavita ? Passato Oscuro ? Denaro ? Invidia ? Gelosia ? Chi verrà Vedrà!!!

Una gita burrascosa

Fiorella Ciannoia organizza gite da 4 soldi con pullman non sempre moderni, cibo di qualità scadente e animazione paradossale, ma nonostante ciò riesce a condurre una vita sontuosa e al di sopra di ogni sospetto. Durante un tour da lei stessa organizzato, muore avvelenata in circostante misteriose. Tutti gli ospiti del fatidico viaggio sono gitaioli frustati. Ognuno di loro nasconde qualcosa di insospettabile e criminoso che rende l’indagine una vera rogna, ma l’ispettore Clusiò, grazie alla sua improbabile tecnica, risolve il caso.

Omicidio sotto rete

Il Tennis Club di Carote Brianza non è certo diverso dagli altri circoli e al suo interno si nasconodono invidie, tradimenti, malefatte, gelosie, perfidie e dispetti. Nessuno però poteva immaginare che si potesse celare anche un assassino! Qualcuno infatti ha pensato bene di eliminare Gionni Maccarone, uno dei tanti frequentatori del club, e lo ha fatto senza lasciare tracce. Intrigo ? Gelosia ? Interesse ? Vendetta ? Stavolta l’ispettore Clusiò ed il suo vice BonTon avranno un compito davvero arduo!

Riunione di condominio al sangue

Durante le riunioni di condominio, a causa dell’odio che persisteva tra i vari condomini, poteva succedere di tutto, ma immaginare che venisse assassinato l’amministratore Sisto Sesto, era davvero una cosa impensabile. Un altro caso veramente difficile e inconsueto per il nostro ispettore Clusiò ed il suo vice Pirlot che brancolano nel buio. Pochissimi indizi e soprattutto nessun valido movente che possa giustificare un tale gesto. Ma un particolare li illumina ed anche questa volta riescono a risolvere il dilemma.