Club Magellano, molto più che (semplici) viaggi

Durante i viaggi con Club Magellano, nel momento in cui si scioglie il ghiaccio e la gente inizia a fare amicizia, una delle prime cose che vengono chieste all’accompagnatore è: “Quali altri viaggi fate?”.

Inizia l’elenco, solitamente suddiviso mese per mese, illustrando principalmente quelle che sono le occasioni più salienti, come ad esempio il Carnevale di Viareggio, di Venezia e di Mentone, san Valentino, Pasqua, il ponte del 25 aprile, quello del 1 maggio, quello del 2 giugno, quello dell’8 dicembre, l’Oktoberfest in Germania, l’Eurochocolate a Perugia, i vari mercatini di Natale in Italia e in Europa e Capodanno.

Carnevale Venezia

Durante l’anno, poi, vengono organizzati anche quei viaggi evergreen, cioè che vengono riproposti più volte durante l’anno perché non solo richiamano molti visitatori, ma perché possono essere vissuti in maniera diversa in base al periodo in cui si prenota. Il tour dei castelli della Loira, così come quello di Monaco di Baviera, sono affascinanti sempre, al di là che si parta a febbraio o a novembre. In ogni stagione, con qualsiasi condizione climatica, le visite a questi edifici maestosi e imponenti si rivela essere interessante e curiosa, non solo per il pacchetto in sé, ma anche per l’ambientazione circostante. Che i prati siano ricoperti di neve, che le prime foglie si stacchino dai rami ormai secchi, che la vegetazione stia fiorendo, che i raggi del sole si riflettano in modo quasi accecanti sui vetri dei castelli: sono questi i particolari che rendono questi viaggi particolari, e che portano i clienti a voler ripetere la stessa esperienza in un altro periodo dell’anno, per vedere appunto come la vegetazione e la natura stessa possano influenzare anche l’edificio più spettacolare, come il castello di Neuschwanstein, in Baviera, reso famoso dalla Disney.

Il castello di Neuschwanstein

Per non parlare dell’incredibile giro sul Trenino Rosso del Bernina, che da Tirano accompagna a Saint Moritz, in Svizzera, e permette di godere di una vista molto suggestiva durante tutto l’anno. Se in primavera i laghi sono ghiacciati e c’è una leggera nebbia, in autunno è possibile imbattersi in una giornata estiva, con l’acqua dei laghi di un blu-verde quasi finto e una folta vegetazione idilliaca che si può catturare nelle foto da scattare per amici e parenti. Una giornata meravigliosa che può trasformarsi in un weekend tipico valtellinese, accompagnato da una cena tipica a base di pizzoccheri e breasaola (con tanto di cuochi che insegnano la vera ricetta) e da una mezza giornata in completo relax alle Terme del Bormio, in cui si possono trascorrere alcune ore nelle piscine all’aperto (anche d’inverno, ovviamente), ammirando il paesaggio di montagna circostante. Una vera e propria carica rigenerante prima di tornare alla solita routine quotidiana in città.

Trenino Rosso del Bernina

Club Magellano, inoltre, offre anche giornate bianche e weekend sulla neve, mini-crociere sul Mincio e alcune serate a tema imperdibili, come la speed date, per i single in cerca di nuove amicizie e, perché no, dell’amore, e la cena con delittoSi tratta di una serata in cui, durante i pasti, si assiste ad uno spettacolo in cui non si è solo spettatori, ma anche attori. Tra commissari, testimoni, vittime, omicidi e colpevoli, individuare il killer può rivelarsi davvero un mistero… da risolvere a pancia piena. Un’occasione per trascorrere un sabato sera diverso dal solito, in buona compagnia e con dell’ottimo cibo.

Un tour operator, quello della Magellano, in grado di venire incontro alle esigenze di tutti, e che ha quindi puntato su un’altra grande area di interesse, quella dei pellegrinaggi santi. Da Roma per assistere all’Angelus di Papa Francesco a Pietrelcina, sulle tracce dei luoghi di Padre Pio, dalla Polonia con visita ai luoghi di Beato Giovanni Paolo II e ai campi di concentramento, a Lourdes e Medjugorje, dove le apparizioni della Madonna vengono ricordate quotidianamente dai migliaia di pellegrini che si affidano a Lei.

Medjugorje

E per gli amanti della musica, la Magellano si occupa anche di alcuni dei festival e concerti più conosciuti e seguiti, tra cui TomorrowLand, la Street Parade, l’ElectroVenice e gli Wind Music Awards.

Per consultare l’elenco completo delle offerte proposte da Club Magellano per il 2015, cliccare QUI.

L'Autore: Krizia Ribotta Giraudo Google+

Giornalista, blogger e autrice con la passione per il cinema, la lettura e i viaggi. Pubblica articoli dal 2009, da quando ha iniziato a scrivere per giornali e blog italiani e americani, con cui continua a collaborare. Autrice di un libro per il sociale, si occupa di viaggi e promozione culturale, scrivendo di storie, confidenze e tradizioni che profumano di terre lontane. Tra le grandi collaborazioni, quelle con Il Messaggero, l'International New York Times e il Los Angeles Magazine.