Viste mozzafiato a Barcellona: 6 spot assolutamente da non perdere

Siete già stati a Barcellona? La splendida capitale catalana è una delle mete preferite per gli amanti del mare e dell’arte di Gaudì.
 
Camminare per le vie della Rambla, passeggiare in riva al mare percorrendo la Barceloneta, ammirare la maestosità della Sagrada Familia, sono tutte tappe obbligatorie per chi si appresta a visitare la città per la prima volta, ma diciamocelo, anche luoghi in cui è necessario tornare per più di una volta!
 
Ma avete mai provato ad ammirare la città dall’alto? Vi posso assicurare che godere di una vista a 360° di Barcellona è un’esperienza assolutamente imperdibile. Rimarrete incantati di fronte alle geometrie perfette delle città, alla sua grandezza e al senso di energia e libertà che vi contagerà.
 
Per questo abbiamo pensato di suggerirvi 6 delle viste mozzafiato a Barcellona. Ognuno di questi vi permetterà di godere di una visione differente della città e state certi… ve ne innamorerete ancora di più!

Viste mozzafiato a Barcellona: #1 Il Bunker del Carmel

 
Situati sul Turò de la Rovira, i Bunker del Carmel erano fino a poco tempo fa sconosciuti. Oggi rientrano tra una delle mete preferite dai turisti. Un magnifico punto panoramico con vista a 360° sulla città: il mare di fronte a voi e le montagne dietro. Dall’alba al tramonto è uno dei punti preferiti per gli amanti delle viste dall’alto. Da qui potrete facilmente godervi la vista sulla città, ammirare la Sagrada Familia anche da lontano, l’imponenza della Torre Agbar e la perfetta connessione geometrica delle strade catalane.
 

Viste mozzafiato a Barcellona: 2# Il Tibidabo

 
Il Tibidabo è una collina alta 512 metri che domina la città, e la vista abbraccia letteralmente la città in tutta la sua imponenza. Qui si trovano anche un parco giochi e il Temple del Sagrat Cor. Qui potrete davvero ammirare la città nella sua interezza, magari comodamente seduti sulla ruota panoramica. Che sia di giorno – ad ammirare il blu del mare di fronte a voi – o che sia di notte – perdendovi tra le mille luci della città – fare una salto qui è una tappa obbligatoria! Del resto non dimenticate che il Tibidabo deve il suo nome alla vista mozzafiato che si gode dalla sua cima, Tibi dabo in latino significa, appunto, “ti darò”. Da qui avrai in assoluto una delle viste mozzafiato a Barcellona più magiche di sempre.
Viste mozzafiato a Barcellona- Parc Guell

Viste mozzafiato a Barcellona: #3 Il Parc Güell

 
Ovviamente gli amanti di Gaudì non potranno fare a meno di visitare il famoso Parc Güell, uno dei luoghi rappresentativi di Barcellona e della sua arte. Trascorrere una giornata immersi nel verde e godere dei meravigliosi mosaici multicolor che caratterizzano il parco, vi farà immergere in un contesto artistico fuori dal tempo. Qui in realtà le viste mozzafiato su Barcellona sono ben due. Dalla panca a forma di serpente che delimita tutta la terrazza panoramica, potrete godere di una vista spettacolare. Qui l’unico limite è la presenza costante di un alto numeri di turisti, che si apprestano a visitare questa immensa opera a cielo aperto. Percorrendo per intero il parco è possibile, poi, raggiungere il Mirador del Turò de Les Tres Creus. Salendo fino alla cima del monumento, attraverso una piccola scalinata in pietra, vi troverete di fronte alla maestosità della città.
 

Viste mozzafiato a Barcellona: #4 Il Montjuïc

 
Una tappa imperdibile per conoscere meglio la storia catalana e godere di una delle viste mozzafiato a Barcellona più belle è il Castello del Montjuïc. La scelta consigliata è salire fino in cima utilizzando la teleferica, che vi permetterà di ammirare la città durane tutta la salita. Una volta arrivati in cima, proprio dal Castello, sarà possibile affacciarci sulla città, godendo di una vista piuttosto insolita: di fronte a voi potrete osservare l’imponenza del porto e affacciavi direttamente sul mare.
Viste mozzafiato a Barcellona- Tibidabo

Viste mozzafiato a Barcellona: #5 Mirador de la Horta

 
Se siete stanchi dei luoghi turistici e volete godere di un momento di relax, lontano dal caos della metropoli e al contempo ammirare un panorama unico della città, ecco il posto adatto a voi: il Mirador de la Horta. Questo è un luogo ancora piuttosto segreto, con una delle viste mozzafiato più belle su Barcellona. Se siete amanti delle passeggiate, ma anche abbastanza temerari da salire in cima ad una collina seguendo un sentiero sterrato, questo è il posto perfetto per voi. Inoltre, a volte, è possibile godersi il panorama dondolando sul famoso “columpio” un dondolo con vista sulla città. Anche se, per qualche motivo ancora poco noto, a volte scompare… non rimane che affidarsi alla fortuna!
 

Viste mozzafiato a Barcellona: #6 La Carretera de les Aigües

 
La Carretera de les Aigües, immancabile tra le viste mozzafiato a Barcellona, è un itinerario imperdibile tra le colline catalane. Lungo 20 km, il sentiero costeggia la catena montuosa della Collserola, ed è una delle mete preferite degli sportivi. Se non siete amanti dello sport, però, potete semplicemente passeggiare e godere di un posto davvero segreto ai turisti. Vi ritroverete immergersi in un contesto silenzioso e rilassante, lontano dalla frenesia tipica del centro città.
Non vi resta che partire per la terra della paella e della sangria, e lasciarvi avvolgere da queste bellezze senza tempo!