Capodanno a Madrid

Madrid è probabilmente la meta europea più gettonata per celebrare la movida spagnola in occasione del Capodanno, perché nella capitale della Spagna la fine dell’anno è sentita in maniera particolare per tutta una serie di riti e tradizioni secolari che turisti e autoctoni non si perderebbero per nulla al mondo.
DATI GENERALI CITTA’ DI PARTENZA
29 dicembre 2013: 350 euro
Milano, Piazza Castello (fermata Cairoli MM1 rossa)
17.00

Nel prezzo è incluso: • viaggio A/R con pullman GT • 3 pernottamenti con prima colazione in hotel 3 stelle in città • accompagnatore durante il viaggio e assistenza durante il soggiorno • assicurazione RC

 

Il prezzo non comprende:

• quanto non specificato nella sezione “nel prezzo è incluso”
Melegnano, Stazione F.S.
16.00
Tortona, casello 18.30
Genova, P.zza della Vittoria
19.15
Per info e prenotazioni: 02.39523309 (dalle 09.00 alle 19.00), 329.6799928 (sempre attivo) viaggi@clubmagellano.it Savona, casello 20.00
PRENOTA Richiedi INFO UTILE DA SAPERE InfoMADRID
PROGRAMMA CAPODANNO A MADRID
30 dicembre – 1° giorno
Ritrovo nei luoghi stabiliti e partenza come da tabella pubblicata sopra.Viaggio e pernottamento in pullman.
Arrivo a Madrid nel primo pomeriggio.
31 dicembre – 2° giorno
Arrivo a Madrid nel primo pomeriggio.
Sistemazione in hotel 3 Stelle in città e check-in: Tempo a disposizione per visita libera della città.
1 gennaio – 3° giorno

Colazione in hotel e tempo libero durante il soggiorno per visitare la città, i suoi monumenti e per vivere l’atmosfera di Madrid. Da non perdere la Puerta del Sol, la Plaza Mayor, la Atocha Renfe, l’Escorial.

2 gennaio – 4° giorno
Colazione in hotel e tempo libero a disposizione per visite individuali e shopping.
3 gennaio – 5° giorno
Colazione in hotel e alle ore 07.00 ripartenza per l’Italia. Arrivo previsto in tarda serata.

Madrid è probabilmente la meta europea più gettonata per celebrare la movida spagnola in occasione del Capodanno, perché nella capitale della Spagna la fine dell’anno è sentita in maniera particolare per tutta una serie di riti e tradizioni secolari che turisti e autoctoni non si perderebbero per nulla al mondo. Vi basti sapere che i madrileni il 31 dicembre sono soliti indossare parrucche ( le cosiddette “pelucas”: nella splendida Plaza Mayor ne trovate a volontà tra le tante bancarelle) in pieno stile Carnevale, per poi andarci in giro, a spasso per la metropoli illuminata a giorno da migliaia di luci e fuochi d’artificio.

Il centro nevralgico della festa è senza dubbio Plaza Puerta del Sol: qui dove si trova il “chilometro zero” (il punto da dove si misurano le distanze delle strade in Spagna) tutti aspettano la mezzanotte fissando il celeberrimo orologio della Real Casa de Correos. Per tradizione, usanza portafortuna, a dodici secondi dalla mezzanotte bisogna mangiare dodici acini d’uva (esprimendo ogni volta in desiderio), cadenzati dai rintocchi delle campane che per l’occasione tutta Madrid sente suonare all’unisono. Da questo momento in poi, inizia la festa vera e propria, tra spettacoli pirotecnici e brindisi in continuazione.