il tuo viaggio
Whatsapp: 329.6799928
Concerto Eminem
Il 2018 sarà un anno indimenticabile, infatti per la prima volta un Concerto di Eminem arriverà in Italia e si terrà a Milano! Dopo oltre vent’anni di carriera, il rapper e produttore di Detroit ha finalmente deciso di inserire il nostro paese per una tappa del suo Revival tour, che prende il nome dall’omonimo disco, in cui proporrà tutti i suoi successi storici, oltre alle sue ultime hit, per far divertire i suoi numerosissimi fan italiani!
Bus Concerto Eminem – Tour 2018
Per la prima volta Eminem si esibirà live in Italia, aggiungendo al suo Revival tour l’unica data italiana all’AREA EXPO – Experience Milano. Club Magellano e i suoi pullman sono pronti per accompagnarti alle porte dell’area in cui si tenne EXPO 2015 per non farvi perdere questo appuntamento unico e irripetibile!
Prossimi Concerti di Eminem
Biografia di Eminem
Eminem, nome d’arte con cui Marshall Bruce Mathers III è divenuto famoso nel mondo, nacque il 17 Ottobre del 1972 a St. Joseph nel Missouri. A soli sei mesi di vita, la madre decise di portarlo via con sé e di allontanarlo dal padre, accusato di molestie e fino ai 12 anni continuò a trasferirsi di città in città fino a stabilirsi definitivamente a Detroit. Se la sua infanzia non fu facile, anche la sua adolescenza non fu da meno, infatti ebbe continui e furibondi litigi con la madre per il comportamento di lei, del suo uso di droghe e delle relazioni d’amore con uomini complicati che maltrattavano sia lei che il giovane Marshall.
Nel 1997, dopo qualche anno di esibizioni assieme al suo amico Proof, il suo talento venne notato dal noto rapper e produttore Dr.Dre, che decise di investire in lui e di lanciarlo nel mondo del rap con l’album The Slim Shady EP e con l’album The Slim Shady LP nel 1999, il cui singolo più famoso fu “My Name Is”. Con la notorietà, per Eminem arrivarono anche le prime critiche per il contenuto dei suoi testi molto crudi e violenti.
Il vero successo arrivò nel 2000 con il terzo album, Marshall Mathers LP, che solamente nella sua prima settimana riuscì a vendere più di 1.7 milioni di copie; il numero totale di copie vendute si attestò sulle 19 milioni di copie (di cui la metà sono negli USA). Fra i migliori singoli di quell’album possiamo annoverare The Real Slim Shady (singolo di lancio del disco), The Way I Am e Stan.
Nel 2002, “Without me” aprì la strada al successo incredibile di “The Eminem Show”, quarto album del rapper, che lo portò ad essere il disco più venduto di quell’anno. Verso il termine di quell’anno uscì il film ispirato alla sua vita, intitolato “8 Mile”, di cui curò anche la colonna sonora riuscendo a vincere un Oscar con il singolo Lose Yourself.
Nel 2004 uscì Encore, il suo quarto album e dal 2005 iniziarono a girare voci su un suo possibile ritiro dalla scena musicale per intraprendere la carriera da produttore. Dopo numerose, e continue, smentite, il 2006 fu l’anno in cui produsse e partecipò attivamente all’album “Eminem Presents the Re-Up” in cui erano presenti brani degli artisti sotto la sua etichetta. Il 2009 vide l’uscita del suo sesto album “Relapse” e l’anno successivo “Recovery”, che originalmente doveva essere chiamato “Relapse pt2”.
Il 2013 fu l’anno di “The Marshall Mathers LP 2” e l’anno successivo quello di “ShadyXV”, un doppio album in cui erano presenti numerosissime collaborazioni con musicisti della sua etichetta discografica. L’ultimo lavoro di Eminem, Revival, è uscito il 15 dicembre 2017 e nei primi giorni del 2018 sono state rese note le date dell’omonimo tour che il 7 Luglio toccherà anche l’Italia!