Blocca con 10€
il tuo Viaggio

Bus dalla Tua Città

Concerti di Shakira

Il Prossimo Concerto si avvicina!

Concerto : 01/01/1970

000

Giorno(i)

:

00

Ora(e)

:

00

Minuto(i)

:

00

Second(i)

Whatsapp: 329.6799928

Concerto Shakira

Partecipare al concerto di Shakira è sempre un evento incredibile, uno spettacolo che emana un’energia incontenibile che rispecchia la solarità e l’esplosività della cantautrice colombiana. Riuscire a prendere parte ad un suo concerto vi lascerà una carica indimenticabile!

Non perdere questa ocasione ed assisti ad uno dei prossimi concerti di Shakira!

Bus Concerto Shakira – Tour 2017

Shakira e il suo ultimo Tour “El Dorado World Tour”, arriverà in Italia solo per una data. I Bus di Club Magellano sono pronti per accompagnarvi alle porte dei cancelli della data milanese del Tour di Shakira! Cosa state aspettando?

Prossimi Concerti di Shakira

    Biografia di Shakira

    Nata a Barranquilla il 2 Febbraio del 1977, Shakira, il cui nome completo è Shakira Isabel Mebarak Ripoll, fin da piccola ha dimostrato il suo interesse per il mondo dello spettacolo e le sue capacità artistiche; infatti scrisse la sua prima canzone all’età di otto anni. L’infanzia della giovane Shakira trascorse sotto i riflettori, numerose infatti furono le partecipazioni ai programmi per giovani talenti musicali, oltre a farle scoprire i ritmi e le sonorità delle melodie arabe e persiane.

    Agli inizi degli anni ’90 si trasferì a Bogotà e nel 1991, a soli 14 anni, fece uscire il suo primo disco, chiamato “Magia”, che riscosse ottimi riscontri da parte della critica, al contrario del suo secondo lavoro, Peligro, uscito due anni dopo. Nel ’94 ottenne una parte in una telenovela colombiana, prima di riuscire ad attirare l’attenzione su di sé da parte del pubblico di lingua spagnola in america con il suo terzo lavoro musicale “Pies descalzos” e della sua successiva versione remixata.

    Il vero momento di svolta per Shakira è stato l’incontro con la famiglia Estefan che finanziò il suo “Dónde están los ladrones?”, disco di platino negli Stati Uniti, e che segnò il punto di svolta nel suo modo di scrivere, fu infatti Gloria Estefan a consigliarle di cantare le sue canzoni in inglese; dopo essersi esibita con la versione anglofona di Inevitable capì che avrebbe dovuto concentrarsi al meglio per imparare l’inglese per ampliare a dismisura il proprio pubblico.

    Con l’arrivo degli anni 2000 e con la decisione di cantare non più in spagnolo, Shakira riuscì finalmente a sfondare nel mercato mondiale. L’album “Laundry Service”, infatti, riuscì a vendere più di 20 milioni di copie in tutto il mondo, grazie anche alle sue hit “Whenever, Wherever”, “Underneath your clothes” e “Objection Tango”. Fra il 2005 e il 2008 uscirono due dischi molto importanti per l’evoluzione della sua musica e furono “Fijación oral” e “Oral Fixation”, in cui collaborò con molti musicisti importanti del calibro di Alejandro Sanz, Carlos Santana e Wyclef Jean. Nei quattro anni successivi videro la luce altri due lavori importanti per Shakira, rispettivamente “She wolf” e “Sale el sol”, intervallati nel 2010 dalla hit “Waka Waka (This Time For Africa)” colonna sonora del Mondiale di Calcio tenutasi in Sudafrica. In questi anni, la cantante vide anche l’avvicendarsi di diverse situazioni sentimentali e familiari, infatti nel 2011 balzò agli onori della cronaca il suo fidanzamento col calciatore del Barcellona Piqué, col quale è diventata madre di due bambini fra il 2013 e il 2015; nel 2014, dopo la prima pausa dai palchi che si prese per via della prima gravidanza, uscì l’album “Shakira”. Dopo la nascita del secondo figlio, a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro, il 26 Maggio 2017 uscì l’ultima sua fatica musicale, “El Dorado”.

    shakira-concerto