I metro cuffs: la metro a portata di… braccialetto

metro milano A noi donne piace viaggiare sempre stilose, ammettiamolo. Quindi perché non avere un accessorio che, oltre ad essere chic, è anche utile? È proprio a questo binomio che si è ispirata Tiffany Burnette, una bravissima (e simpaticissima) designer che ha lanciato una collezione di bracciali in metallo sui quali sono incise le mappe metropolitane delle maggiori città del mondo.

I bracciali con le mappe della metro

Sono i metro cuffs, in acciaio rigido completamente riciclato e riportano le linee e le stazioni delle underground più famose. Un’idea intelligente studiata per tutte quelle donne che amano viaggiare da sole, in totale indipendenza e che non si stancano mai di imparare qualcosa di nuovo ogni volta che si trovano in un posto diverso.

metro cuffsLe città proposte al momento sono principalmente quelle americane: New York, Los Angeles, San Francisco, Chicago, Washington D.C. e Sea Isle City, ma la lista continua con alcuni immancabili capitali europee, Londra, Parigi e Berlino. Ma l’Italia non poteva ovviamente essere esclusa, per cui come simbolo del Bel Paese è stata scelta Milano, che un po’ capitale lo è anche lei, seppure della moda.

A ciascuno il suo colore poi: oltre al classico nero, è possibile scegliere le tonalità estive come il rosa, il viola, l’azzurro e il rosso.

In giro per l’America…

Alzi la mano chi sogna New York. O chi c’è stato e ha dovuto girare per le strade con una cartina (molto old style) o con gli occhi incollati allo schermo per seguire le indicazioni dell’app scaricata all’ultimo momento (perché negli States se non sei hi-tech sei out). Vista la grandezza della Grande Mela, città che amo immensamente, sono stati fatti due diversi bracciali, rispettivamente con le mappe di Manhattan, Brooklyn.

La Quinta Strada, Times Square, Penn Station, Central Park, Broadway, e chi ha più ne metta sono scolpiti sul primo braccialetto, mentre sul secondo sono incise le fermate dalla DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass) a Coney Island, e da Red Hook a Williamsburg.

metro washingtonSpostandoci in California, il modello Los Angeles, oltre a Hollywood, Venice Beach e la Santa Monica promenade, offre tesori come il Kodak Theater, il LACMA e Beverly Hills. Una semplice occhiata al polso lungo la Walk of Fame ed è fatta.

Ma anche il bracciale di Long Beach è un must per sapersi muovere in armonia lungo le spiagge. Si tratta forse di quello più creativo, su cui vengono indicati anche altri elementi, come l’Oceano Atlantico, Brighton Beach e Fantasy Island.

Ovviamente c’è anche San Francisco, che dalla Coit Tower permette di godere di uno skyline davvero mitico, oltre che al celebre Golden Gate e alla sua Chinatown,che fa invidia a quella di New York.

All’appello made in USA non poteva di certo mancare Chicago, con le sue diverse linee: dalla rossa alla verde, passando per quella blu, quella viola, quella rosa e quella marrone.

E che dire di Washington, che offre di più della Casa Bianca e del museo Smithsonian? Se non conoscete gli altri musei, vi servirà per forza la mappa per vedere cos’è alla portata di mano, o meglio… di polso, in questo caso.

Una delle new entry in questa linea di bracciali è la Sea Isle City, in New Jersey. Si potrebbe brevemente riassumere in… cocktail, tramonti e spiagge da urlo.

… fino ad arrivare in Europa

La lista delle città del vecchio continente è davvero glamour, ad iniziare da Londra, con Piccadilly Circus e il suo Cupido, il Tate MuseumHyde Park. il Big Ben e il London Eye, la ruota panoramica ammaliante e seducente. Ah, e come sempre, mind the gap!

metro parigiPresente anche Parigi, con il suo look della Ville Lumière, i suoi sapori nostalgici e il suo profumo romantico che si estende lungo tutta la Senna. E indubbiamente arriva fino alla Tour Eiffel, passando per gli Champs-Élysées. Eh sì, l’amour, l’amour…

Berlino, in cui il braccialetto diventa un vero e proprio passe-partout per muoversi nella metropoli tedesca alla ricerca del Ku’damm, con le sue eleganti traverse, e della chiesa della commemorazione Kaiser Wilhelm Gedächtniskiche, che porta ancora i segni dei bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Visto che l’Italia è caput mundi, non poteva essere esclusa da questo progetto, per cui al momento è possibile girare alla ricerca della fermata per il Duomo, per la Galleria Vittorio Emanuele, per il magnifico dipinto dell’Ultima Cena di Leonardo e per via Montenapoleone, una delle zone più lussuose, nonché centro di acquisti del prêt-à porter.

Tutte pazze per i metro cuffs

Insomma, qualunque sia la città, il bracciale è un vero e proprio un monile urbano, specie per chi è un’avventuriera e non può fare a meno di girare senza indugio tra le arterie di comunicazione sotterranea.

Il tutto a soli 37$, ordinando direttamente dal sito, raggiungibile QUI, su cui è possibile anche scegliere il modello desiderato.

La soluzione ideale per tutte quelle donne che vogliono muoversi con stile o anche per quelle che viaggiano da sole.

E voi, che metro cuff siete?  

L'Autore: Krizia Ribotta Giraudo Google+

Giornalista, blogger e autrice con la passione per il cinema, la lettura e i viaggi. Pubblica articoli dal 2009, da quando ha iniziato a scrivere per giornali e blog italiani e americani, con cui continua a collaborare. Autrice di un libro per il sociale, si occupa di viaggi e promozione culturale, scrivendo di storie, confidenze e tradizioni che profumano di terre lontane. Tra le grandi collaborazioni, quelle con Il Messaggero, l'International New York Times e il Los Angeles Magazine.