Info Gardaland
Gardaland, il parco divertimenti sul Lago di Garda, ha compito 35 anni nel 2010 ma non ha ancora smesso di ingrandirsi ed aggiungere nuove attrazioni ogni anno. Nel 1975 copriva una superficie di 90.000 metri quadri mentre attualmente occupa 600.000 metri quadri con attrazioni meccaniche, tematiche e acquatiche.
Una delle principali caratteristiche del Parco è la presenza di grandi aree tematizzate, in particolare: Birmania, Atlantide, Hawaii, Egitto, Oriente, Far West, Spaziale, Africa ed Europa del secolo scorso.
Storia
Nato dall’idea di un imprenditore locale, Livio Furini, appena tornato da un viaggio negli USA e da una visita ad un parco Disney, Gardaland divenne nel giro di soli cinque anni il parco divertimenti italiano più famoso. L’ingresso costava solo 1750 lire ma fu solo quando divenne il set di Bim Bum Bam che Gardaland consolidò la sua fama. Nonostante questo per parecchi anni rimase una struttura di modeste dimensioni, ampliandosi ogni circa 4 anni, migliorando la qualità delle attrazioni offerte e le tematizzazioni.
Tuttavia il successo riscosso dal concetto di “parco dei divertimenti” ha portato la direzione ad adottare ampliamenti e nuove attrazioni si sono rese necessarie per poter fronteggiare la concorrenza nazionale ed europea sempre più predominante.