TBEX Gerusalemme: dal 20 al 22 marzo 2017

TBEX Gerusalemme  

I travel blogger lo sanno: appena esce una nuova data del TBEX, è subito caccia al volo più economico per la location scelta. E stavolta si tratta di Gerusalemme, dal 20 al 22 marzo 2017.

 

TBEX Gerusalemme: cos’è

Il TBEX è il maggior evento al mondo dedicato agli esperti di viaggi: dai travel blogger ai giornalisti di settore che scrivono per testate on-line, dai creatori di nuovi contenuti media ai professionisti del settore.

Durante l’anno organizza diversi eventi per fare il punto della situazione con i partner internazionali, per aggiornarli sulle novità inerenti l’industria turistica e per dar loro la possibilità di ampliare la loro rete di contatti.

Ovviamente si tratta di eventi in cui, per partecipare, è necessario acquistare il biglietto, e conviene sempre comprarlo in anticipo, visto che sono sempre sold-out, vista la grande visibilità garantita in loco. Basti pensare ai main sponsor:

La prima edizione di TBEX risale 2009 e ha avuto un successo enorme, tanto da crescere sempre di più, fino a diventare la comunità di viaggio più grande al mondo, con, annualmente, circa 1.000 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo.

Un’opportunità interessante per le mete scelte come location, visto che i brand turistici, le strutture alberghiere e i tour operator hanno modo di relazionarsi direttamente con quelli che sono i travel blogger più influenti.

 

TBEX Gerusalemme: la scelta della città

Gerusalemme“Gerusalemme è stata scelta come nostra prima destinazione internazionale per la sua ricca storia multi-culturale. Geograficamente “asiatica”, la capitale israeliana è tuttavia maggiormente allineata, economicamente e culturalmente, all’Europa– ha spiegato Patti Hosking, Vice Presidente di TBEXGerusalemme è una di quelle destinazioni speciali che sfuggono alle classificazioni e vengono spiegate meglio come “internazionali”. È una di quelle mete che ogni viaggiatore ha nel suo carnet di viaggio, blogger compresi, e sappiamo che i nostri invitati avranno la possibilità di godere di diverse, emozionanti esperienze, nella città. Sicuramente avremo l’opportunità di leggere molti articoli interessanti, a seguito della nostra visita”.

Dopo queste dichiarazioni, il Jerusalem Conventions and Visitors Bureau (JCVB), insieme al Jerusalem Development Authority (JDA), ha approvato la richiesta, per cui dal 20 al 22 marzo, l’invito è per la città del Muro del Pianto.

L’annuncio è stato accolto con molto entusiasmo dal Jerusalem Development Authority, come dichiarato dalla direttrice Ilanit Melchior: “Questa è un’importante opportunità che ci permetterà di raggiungere i migliori opinion leader dell’industria turistica, così come giornalisti specializzati. Le offerte di Gerusalemme per l’organizzazione di eventi di questo genere non si limitano all’eccellenza delle proposte, ma comprendono anche l’opportunità di vivere un’esperienza unica arricchita da storia, cultura, gastronomia a cinque stelle e vivace vita notturna”. 

Gerusalemme cittàIl biglietto per il TBEX Gerusalemme ha un costo di 130€ (147$), e garantisce l’accesso alle conferenze, agli incontri B2B, al materiale stampa e ai party pre e/o post evento.

 

TBEX: altre date oltre Gerusalemme

Oltre al TBEX Gerusalemme, che è quello mondiale, ne sono in programma due più specifici: il TBEX Asia, che si terrà dal 13 al 15 novembre 2016 a Manila, nelle Filippine, e il TBEX Nord America, dal 4 al 6 maggio 2017 a Huntsville, in Alabama.

Per maggiori informazioni su come acquistare i biglietti e partecipare, cliccare QUI.

L'Autore: Krizia Ribotta Giraudo Google+

Giornalista, blogger e autrice con la passione per il cinema, la lettura e i viaggi. Pubblica articoli dal 2009, da quando ha iniziato a scrivere per giornali e blog italiani e americani, con cui continua a collaborare. Autrice di un libro per il sociale, si occupa di viaggi e promozione culturale, scrivendo di storie, confidenze e tradizioni che profumano di terre lontane. Tra le grandi collaborazioni, quelle con Il Messaggero, l'International New York Times e il Los Angeles Magazine.