Cosa indossare in volo: 10 consigli per te

Quando viaggiamo in aereo, noi donne abbiamo sempre un dubbio: cosa indossare in volo? Specie quando vediamo quanto è glamour Victoria Beckham, considerata la viaggiatrice più trendy del 2016, secondo la British Airways. La nota compagnia aerea, che insieme alla famosa stilista hollywoodiana Elizabeth Saltzman aveva stilato la classifica per le Best Dressed Travellers, le viaggiatrici meglio vestite dell’anno, ci offre interessanti spunti da copiare.

Ecco quindi qualche consiglio per essere chic anche con il trolley, tra un fuso orario e l’altro.

10 consigli su cosa indossare in volo

#10. LA GIACCA

Per unire comodità ed eleganza, scegli una giacca con le tasche spaziose, come Heidi Klum. Oltre ad essere un capo versatile, si abbina perfettamente sia con i vestiti che hai in valigia che con i jeans indossati durante il volo.

#9. IL CAPPELLO

Il cappello è sempre difficile da mettere in valigia: se è rigidi, c’è il rischio che occupi troppo spazio, se è facilmente pieghevole, rischia di schiacciarsi. La soluzione? Indossarlo, come fa Lupita Nyong’O.

#8. VESTITI A CIPOLLA

L’aria condizionata dell’aereo, il caldo insopportabile dell’aeroporto, il cambiamento climatico da un posto all’altro… vestirti in modo perfetto è praticamente impossibile, o quasi: opta per la classica modalità a cipolla, come Marion Cotillard. Non potrai sbagliare.

#7. LE SCARPE

Se come me ami le scarpe, c’è il rischio di metterne in valigia più dei vestiti! La soluzione salvaspazio è quella di indossare le scarpe più ingombranti durante il viaggio. Parola di Taylor Swift. Anche se vorrei i tacchi in un volo intercontinentale possono rivelarsi meno comodi di come sembra… parlo per esperienza.

Cosa indossare in volo- Marion Cotillard

#6. I CAPELLI

Legati, sciolti, lisci, mossi… aiuto! Il consiglio ce lo dà Charlize Theron, tenendo i capelli legati durante il volo, per evitare i nodi e la polvere. Se sei una che ha il sonno facile, opta per uno chinon basso, che non ti darà fastidio quando appoggerai la testa al sedile.

#5. SCIARPE & OCCHIALI DA SOLE

La sciarpa nel bagaglio a mano è un must: occupa uno spazio irrisorio e si rivela un’ottima alleata per il freddo in aereo. Il torcicollo, secondo me, è uno dei fastidi maggiori quando voli, perché se resti bloccata, fai fatica anche solo a girarti verso l’hostess quando ti chiede cosa vuoi bere.

Gli occhiali? Uno dei miei accessori preferiti, che coprono le occhiaie, il mascara sbavato, e gli occhi stanchi. Non viaggio mai senza, neanche quando sono in treno. Esattamente come fa Gwen Stefani.

Cosa indossare in volo- Victoria Beckham

#4. LA BORSA

Tasto dolente questo, almeno per me. Non so mai scegliere la borsa giusta, perché o è troppo grande o non lo è abbastanza. Così mi ritrovo a dover portare tablet e giornali in mano, insieme al bicchiere Starbucks- immancabile, a parte quando mi sposto in Italia-, perché non stanno nella borsa. D’ora in poi mi sa che copierò Angelina Jolie, che sa sceglierne una non troppo grande né pesante, ma allo stesso tempo abbastanza spaziosa.

#3. I GIOIELLI

Almeno su questo mi salvo! Proprio come Kendall Jenner, ne indosso sempre pochi, gli essenziali- quelli che tengo sempre addosso-, per evitare di doverli togliere ai controlli di sicurezza. In alcuni aeroporti, come quello in Russia e in Armenia, gli addetti al metal detector mi hanno fatto togliere anche il piercing al naso.

#2. I VESTITI

Se il tuo viaggio dura al massimo quattro giorni, puoi tranquillamente portarti solo un trolley, per essere più leggera. Come fare? Semplice, pensa agli outfit da indossare in anticipo, così da poter portare quelli più versatili, che puoi abbinare in più modi diversi. Se sei indecisa, dai un’occhiata ai look di Amal Clooney: è al secondo posto della classifica.

#1. I TRUCCHI

L’ex Posh Spice sa che, nella trousse, oltre a spazzolino e dentifricio, è fondamentale avere fondotinta, correttore, eye liner e rossetto, per un ritocchino veloce prima di atterrare, o come faccio io, in bagno appena scesa dall’aereo. Questo, insieme alla sua eleganza sofisticata, ha fatto sì che venisse proclamata Best Dressed Traveller.

Ora non ti resta che mettere in pratica questi consigli e decidere cosa indossare in volo la prossima volta!

L'Autore: Krizia Ribotta Giraudo Google+

Giornalista, blogger e autrice con la passione per il cinema, la lettura e i viaggi. Pubblica articoli dal 2009, da quando ha iniziato a scrivere per giornali e blog italiani e americani, con cui continua a collaborare. Autrice di un libro per il sociale, si occupa di viaggi e promozione culturale, scrivendo di storie, confidenze e tradizioni che profumano di terre lontane. Tra le grandi collaborazioni, quelle con Il Messaggero, l'International New York Times e il Los Angeles Magazine.