Mercatini di Natale a Trento

 D’inverno Trento si anima con i suoi belssimi mercatini natalizi, i golosi troveanno tante specialità gastronomiche trentine, dolci, salumi, grappe, vini e piatti caldi. Il mercatino di Trento, oltre ad offire una scelta rilevante di prodotti di artigianato, regali e addobbi per l’albero e la casa, si è specializzato nell’offerta gastronomica, proponendo un itinerario di degustazione che si snoda tra 15 stand. Non resta, dunque, che seguire “I sapori del mercatino” e… buon appetito.

DATI GENERALI CITTA’ DI PARTENZA

7 dicembre – 45 € –

Milano, Piazza Castello (fermata Cairoli MM1 rossa)
06.30

Nel prezzo è incluso: • viaggio A/R con pullman GT • accompagnatore durante il viaggio • assicurazione RC

  Il prezzo non comprende: • quanto non specificato nella sezione “nel prezzo    è incluso

Melegnano, Stazione F.S.
05.45
Brescia, casello Ovest
07.35
Verona, casello Nord
08.30
 
Per info e prenotazioni: 02.39523309 (dalle 09.00 alle 19.00), 327.1493890 (sempre attivo) viaggi@clubmagellano.it Bergamo, fermata autostradale Dalmine
07.15
PRENOTA Richiedi INFO UTILE DA SAPERE Info TRENTO
 
PROGRAMMA MERCATINI DI NATALE A TRENTO
 
Ritrovo nei luoghi stabiliti e partenza come da tabella sopra pubblicata.

Arrivo a Trento in mattinata e tempo libero per visitare la città e i suoi mercatini.  

Ore 20.00 ritrovo e ripartenza.  Arrivo a destinazione in tarda serata (intorno alle 24.00).  

 
Mercatini di Natale a Trento al 21 Novembre al 24 Dicembre 20 Da Domenica a Giovedi dalle 10.00 alle 19.30, Venerdi e Sabato dalle 10.00 alle 20.30 in piazza Fiera

Da oltre undici anni torna il magico appuntamento del mercatino e, come tradizione, le circa 60 casette di legno sono inserite nella fantastica cornice di Piazza Fiera e delle sue antiche mura merlate.

Le aziende artigiane, accuratamente selezionate, propongono, agli oltre 500 mila visitatori, i raffinati prodotti tipici dell’antica tradizione alpina.

Si possono acquistare presepi, decorazioni natalizie in ceramica raku e terracotta, palle di natale Biedermeier, portaincensi e portacandele in vetrofusione, oggetti d’arredamento, bambole artigianali in porcellana, giochi, gnomi e folletti in legno decorati, oli essenziali, cosmesi naturale, ninnoli a tombolo, bijoux in vetro, cristallo e rame, specchi a mosaico interamente lavorati a mano, oggetti d’epoca tipici delle valli trentine, cappelli tirolesi, pantofole in feltro, articoli d’artigianato in vetro soffiato e artigianato ladino.

Inoltre, è possibile gustare i prodotti tipici della cucina e dell’enologia del Trentino: dolci natalizi, cioccolato e pralineria artigianale, tortel di patate con borlotti, formaggio e speck, zuppe, polenta carbonera con formaggio di malga, specialità di mele trentine, torta di fregolotti, torta di ricotta, sacher, torta di carote, di pinoli, zelten, canederli alla trentina, liquori, grappe, vin santo e vini passiti tipici trentini.